OTTICA LAZZANO di Milano
OTTICA LAZZANO di Milano

Soluzioni per lenti a contatto

Troverete un'ampia gamma di soluzioni per lac morbide o rigide, sistemi detergenti o enzimatici per una pulizia più accurata delle vostre lenti a contatto.

Inoltre accessori per lenti a contatto, come i portalenti, e lacrime artificiali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soluzione salina

E' una soluzione di acqua distillata e cloruro di sodio alla quale (specialmente nelle confezioni in flaconi grandi) si aggiungono sali tampone (per stabilizzare il Ph) e modesta quantità di preservanti (per assicurare una batteriostasi). Si utilizza per il risciacquo di tutti i tipi di lenti per togliere ogni traccia delle soluzioni usate per la detersione e la disinfezione.
Non può essere utilizzata per la conservazione e disinfezione delle lenti perchè non contiene principi attivi con queste funzioni.

 

Soluzione conservante

Disinfetta e mantiene le lenti a contatto idratate quando non sono indossate e vengono riposte nell' apposito contenitore. Va rinnovata ogni volta che si utilizzano le lenti. Durante un periodo prolungato di non utilizzo delle lenti si consiglia comunque di sostituire la soluzione nel contenitore almeno ogni due settimane.

 

Perossido

Il perossido d' idrogeno disinfetta le lenti e quindi viene scisso in acqua ed ossigeno attraverso un catalizzatore o una pastiglia che lo trasforma in soluzione salina non conservata; grazie alle sue caratteristiche permette di prevenire i possibili problemi di sensibilizzazione e di allergia.
I perossidi sono soluzioni disinfettanti utilizzate soprattutto da soggetti particolarmente sensibili ai disinfettanti chimici. Dato che la mancata o incompleta neutralizzazione comporta notevoli fastidi si raccomanda di seguire con molta attenzione le istruzioni allegate alla confezione ed i consigli dell' ottico.

 

Soluzioni uniche

Con un' unica operazione rimuove i depositi, pulisce, risciacqua, disinfetta, conserva ed idrata le lenti a contatto, svolgendo, nei tempi indicati, un' efficace azione microbicida.

 

Trattamento enzimatico

Le pastiglie enzimatiche sciolgono e rimuovono le proteine ed eventuali altri depositi dalle lenti a contatto. Vanno disciolte in soluzione salina o nel conservante ed hanno la proprietà di rompere le catene proteiche delle sostanze depositate sulle lenti e consentire la loro rimozione con la soluzione detergente. Dopo aver effettuato un trattamento enzimatico, sarà opportuno risciacquare sempre abbondantemente le lenti a contatto.
Si consiglia il trattamento una volta alla settimana e comunque sempre su indicazione del proprio ottico optometrista.

 

Soluzione detergente

Costituita soprattutto da sostanze tensioattive, rimuove dalla superficie delle lenti, attraverso un' azione meccanica di sfregamento, i vari tipi di depositi organici e inorganici (soprattutto lipidi), rendendo più trasparente la lente e favorendone la disinfezione con le apposite soluzioni.

 

Lacrime artificiali

Sono soluzioni isotoniche a pH neutro, dalle caratteristiche analoghe alle lacrime naturali. Agiscono da cuscinetto tra la lente a contatto e la cornea riducendo la sensazione di presenza del corpo estraneo. Sono particolarmente indicate nei casi di scarsa lacrimazione e/o condizioni ambientali particolari (in presenza di aria condizionata, in aereo, in ambienti chiusi e/o iper-riscaldati, in località a clima secco); è consigliabile avere sempre con sè un flaconcino di lacrime artificali.

 

Il contenitore porta lenti

E' il contenitore all' interno del quale vanno riposte le lenti a contatto dopo l' utilizzo; deve essere anch' esso adeguatamente ripulito dopo l' uso con la soluzione disinfettante, diversamente potrebbe divenire veicolo di infezioni. E' consigliabile sostituirlo ogni 3 mesi.

Contatti

OTTICA LAZZANO
Via Cardinale G. Cagliero 14
20125 MILANO

 

DOVE SIAMO

 

Telefono/ Fax: 02 67075093

 

www.otticalazzano.it

 

Potete contattarci compilando il nostro modulo online.

Orari d'apertura

Dal Lunedì al Sabato

9.00-12.30   15.00-19.30

 

Chiuso il Lunedì mattina



COMODO PARCHEGGIO:

a 50 m ampio parcheggio all'aperto del nuovo supermercato TIGROS Via Cagliero.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© OTTICA LAZZANO Via Cardinale Giovanni Cagliero 14 20125 MILANO Partita IVA: